CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

BRITISH INSTITUTES

ISCRIVITI ONLINE
certificazioni linguistiche

Corso online con certificato finale

Durata: 200 ore

Costo in promozione: 99€

logo miur

La certificazione finale rilasciata al termine del corso è stata valutata 1 punto per la figura di assistente amministrativo nell’ambito delle prossime graduatorie ATA (bando in pubblicazione entro l’estate 2021)  ed è rilasciata da IRSAF – Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione.
Ente accreditato al MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale della Scuola con Decreto n. 6969/2013.

MODULI

  • MODULO I – Introduzione
  • MODULO II- Parte Storica
  • MODULO III A- Ambiente di scrittura
  • MODULO III B – Ruolo dei tasti
  • MODULO III C – Tecniche di scrittura
  • MODULO IV – Scritta Videoterminale

STRUTTURA PROPONENTE

Il percorso è istituito da un Ente Pubblico in partnership con IRSAF – Ente già accreditato al MIUR per la formazione del personale della Scuola ed adeguato alla Direttiva Ministeriale n.170/2016  .

FINALITA’ E CONTENUTI

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L’obiettivo è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

DESTINATARI

Il corso è rivolto a :

  • Personale ATA (profilo assistente amministrativo) in quanto il corso di dattilografia è riconosciuto e risponde ai requisiti richiesti dal MIUR. L’attestato finale quindi è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie (1 PUNTO).

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA

Il corso è erogato in modalità e-learning ed il materiale didattico è disponibile su piattaforma. Ciascun corsista è identificato da uno specifico ID ed una password che consentono l’accesso alla piattaforma tracciato a sua volta con login e logout.

Il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del corso:
– Materiale didattico appositamente predisposto;
– Bibliografie;
– Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
– Esercitazioni e test di valutazione;
– Slide di presentazione on line.

REQUISITI D’ACCESSO

Il corso è destinato a coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

PROVA D’ESAME

Il corso prevede l’espletamento di una prova di verifica finale che si svolgerà in presenza oppure online su piattaforma, mediante la somministrazione di un test con domande a risposta multipla sulle discipline del corso.
Il candidato è ammesso all’esame finale dopo almeno 20 giorni dalla data di iscrizione, purchè il candidato abbia assolto l’obbligo della tracciabilità della piattaforma e-Learning.

ISCRIVITI ONLINE
0,00 €