CORSO + ESAME ONLINE

USO DIDATTICO DEL TABLET

ISCRIVITI ONLINE
Tablet online

Corso online con certificato finale

Durata: 200 ore

Costo in promozione: 149€

logo miur

La certificazione finale rilasciata al termine del corso è stata valutata 0.5 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze (GPS) 2020-2022 ed è rilasciata da IRSAF – Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione.
Ente accreditato al MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale della Scuola con Decreto n. 6969/2013.

MODULI

  • MODULO I –Nuove tecnologie e Open Source per una didattica interattiva
  • MODULO II-Nuovi approcci e strumenti per la progettazione e realizzazione di un’unità di apprendimento
  • MODULO III – LIM, E-Book e Tablet
  • MODULO IV – Applicazione e utilizzo dei Tablet

STRUTTURA PROPONENTE

Il percorso è istituito da un Ente Pubblico in partnership con IRSAF – Ente già accreditato al MIUR per la formazione del personale della Scuola ed adeguato alla Direttiva Ministeriale n.170/2016  .

FINALITA’ E CONTENUTI

Il progetto sul TABLET nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Il TABLET è uno dei dispositivi tecnologici che insieme alla LIM, può svolgere un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.

L’innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale.

Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività formative con il TABLET.

Le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell’autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso.

Al superamento della prova finale sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in “Le Nuove Tecnologie
dell’Informazione e della Comunicazione: Uso didattico del TABLET –  Livello Avanzato (200 ore)”

DESTINATARI

Il corso è rivolto a:

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA

Il corso è erogato in modalità e-learning ed il materiale didattico è disponibile su piattaforma. Ciascun corsista è identificato da uno specifico ID ed una password che consentono l’accesso alla piattaforma tracciato a sua volta con login e logout.

Il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del corso:
– Materiale didattico appositamente predisposto;
– Bibliografie;
– Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
– Esercitazioni e test di valutazione;
– Slide di presentazione on line.

REQUISITI D’ACCESSO

Il corso è destinato a coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

PROVA D’ESAME

Il corso prevede l’espletamento di una prova di verifica finale che si svolgerà in presenza oppure online su piattaforma, mediante la somministrazione di un test con domande a risposta multipla sulle discipline del corso.
Il candidato è ammesso all’esame finale dopo almeno 15 giorni dalla data di iscrizione, purchè il candidato abbia assolto l’obbligo della tracciabilità della piattaforma e-Learning.

ISCRIVITI ONLINE

OPPURE APPROFITTA DELLA PROMOZIONE

LIM + TABLET + PEKIT + CODING

pekit lim tablet coding

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Compila il Form, ti contattiamo noi

=